BLOG - TUTTE LE NOVITA'

Il Liceo Torricelli Ballardini di Faenza (RA) vince la Finale Europea di EBG 2019!

Il  progetto “Clo-Tech” realizzato da un gruppo di studenti del Liceo Torricelli di Faenza (che era stato selezionato alla finale nazionale lo scorso 18 maggio), ha vinto la Finale Europea di Enterprise European Business Game, che  si è tenuta a Modena il 3 luglio 2019.

I componenti della squadra faentina, hanno presentato una giacca tecnica multifunzione, che sia in grado di soddisfare le esigenze dei più giovani.

“Il nostro punto di forza- spiega uno dei potenziali imprenditori –  è una comoda giacca con un ampio spettro di funzioni: nelle tasche ha un sistema di schermatura dalle radiazioni emanate dai dispositivi elettronici, un sistema di riscaldamento integrato e la possibilità di caricare il cellulare; tutto questo senza rinunciare alla comodità ed alla leggerezza della giacca”

La squadra ha rappresentato l’Italia nella finale europea, dove si sono confrontati coi team di Francia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Croazia, Danimarca.

Il team Clo tech è stato scelto dalla giuria come progetto vincitore.

Si è classificata seconda la squadra della Francia che ha proposto un’app per il controllo delle scorte di casa, finalizzata ad evitare gli sprechi di cibo.

 

RICHIEDI LA TUA PASSWORD per accedere all'area PROGETTI

richiedi passwordPer ricevere la password partecipa a Enterprise-EBG anche tu contattaci all’indirizzo e-mail: ecipar@ecipar.ra.it oppure al numero telefonico 0544 298999

I Partner del Progetto Enterprise EBG